WINE CHANNEL

MAGAZINE

LA RIVISTA DEL VINO
IN CINA

ULTIMI CONTENUTI

La Madonnina è una storica proprietà del territorio che si estende sulla Via Bolgherese, acquistata nel 2014 da Konstantin Nikolaev, che sceglie Bolgheri come luogo ideale per la produzione di vino, colpito dall’unicità che pervade l’atmosfera di questo territorio.

Anche quest’anno tanti vantaggi per le cantine italiane che parteciperanno alla sesta edizione della fiera più importante dello Zhejiang, in programma dal 15 al 17 novembre a Qingtian.

INTERVISTE

Nel vasto panorama vinicolo degli Stati Uniti, spesso si associano i vini di qualità alla California e alla rinomata Napa Valley. Tuttavia, c’è una parte poco conosciuta ma altrettanto affascinante del mondo del vino americano che merita di essere esplorata: la produzione vinicola dello stato di New York. In questa intervista esclusiva con Dave Pittard della Buttonwood Grove Winery, ci immergiamo nelle eccellenze vinicole delle Finger Lakes, una regione vinicola emergente dello stato, e scopriamo la varietà enologica di New York.

DAL MONDO

Il Portogallo, un paese ricco di storia e rinomato per il suo vasto patrimonio culturale, è altresì patria di un’industria vinicola vibrante e diversificata. Dalle rigogliose vigne della Valle del Douro alle pendici soleggiate dell’Alentejo, il Portogallo offre un tessuto di terroir e varietà di uve che producono vini di carattere e qualità.

La California evoca immediatamente un’immagine di sole e libertà, con le maestose sequoie di Yosemite, le onde fragorose di Malibu e gli iconici luoghi cinematografici che si estendono da Los Angeles a San Francisco. Tuttavia, quando si tratta di vino, la mente tende spontaneamente a pensare alla Napa Valley, la più popolare regione vinicola dello Stato.

DALLA CINA

Grande inaugurazione con più di 2000 persone.
Una preziosa opera di riqualificazione di un luogo simbolo degli anni ’80. Ora crocevia di riferimento collettivo con il vino al centro

Anche quest’anno tanti vantaggi per le cantine italiane che parteciperanno alla sesta edizione della fiera più importante dello Zhejiang, in programma dal 15 al 17 novembre a Qingtian.