fbpx

QWINE EXPO

LA PRIMA FIERA IN CINA DEDICATA AL VINO ITALIANO

La settima edizione della Qingtian International Wine Expo
 si svolgerà il 14, 15 e 16 novembre 2025.

Con oltre 3.000 mq dedicati esclusivamente all’Italia e la presenza di circa 200 cantine ogni anno, QWine Expo ha dimostrato di essere un appuntamento importante per entrare nel mercato cinese in un’area dove il vino italiano è sempre più richiesto.
Wine Channel è la segreteria italiana ufficiale di QWine Expo e dalla prima edizione si è occupata dell’organizzazione del padiglione italiano. Grazie ai suoi media in Italia e in Cina, Wine Channel è anche media partner dell’evento, garantendo la massima visibilità e comunicazione alle aziende italiane partecipanti.

1

paesi

1
aziende vinicole
interessate
1 MLD
di RMB l’importo
delle merci importate
1 K

distributori e buyers

1 K

persone coinvolte

1

importatori

PERCHE' PARTECIPARE

La partecipazione delle cantine italiane è finanziata dalla municipalità di Qingtian, pertanto la quota di iscrizione comprende una serie di servizi gratuiti. La fiera emergente si trova in una delle province più ricche della Cina e ha già riscosso l’interesse di buyer importanti: una situazione ideale per le cantine che vogliono esportare il vino in Cina

COME ADERIRE

Per far parte del padiglione Italia basta compilare il form per essere ricontattati il prima possibile oppure chiamare la segreteria organizzativa in Italia al numero 085.7998800

QINGTIAN - ZHEJIANG

Qingtian, la città dei cinesi d’oltremare, si trova nella provincia dello Zhejiang che, con le sue infrastrutture avanzate, uno dei cinque porti più trafficati del mondo e il quarto Pil più alto tra le province cinesi, si conferma tra le aree più sviluppate e prospere della Cina.

I SERVIZI

Spazio espositivo

Stand espositivo personalizzato con il logo dell'azienda e dotato di sgabello, tavolo, sedie, servizio fornitura calici e ghiaccio.

Pernotto in hotel

E' incluso soggiorno in Hotel per 4 notti in camera doppia per due persone.

Transfer e lunch

Da/per aeroporto di Wenzhou, pranzo in fiera.

Trasporto e sdoganamento vino

Sono inclusi il trasporto e lo sdoganamento dei campioni di vino Italia/Cina fino a 20 cartoni di vino per ogni stand.

Magazzino campioni in Cina

Possibilità di disporre di una campionatura di vino sul territorio cinese per attività promozionali e commerciali.

Promozione e comunicazione

Su tutti i nostri media in Cina: WeChat, TikTok,Wine Channel Magazine, catalogo fiera.

COSA PENSANO LE CANTINE DELLA FIERA QWINE

Alessandro GalliVinnovative
Read More
Che impressione hai avuto collaborando con Wine Channel in questi anni?
"A differenza della fiera, voi siete stati professionali fin dal primo giorno. Avete saputo risolvere in modo efficace i problemi organizzativi iniziali, mantenendo sempre un approccio cordiale e positivo. Lavorare con voi è stato davvero piacevole: riuscite a rendere tutto più semplice e, con il vostro sorriso, create un’atmosfera diversa e migliore."
AlessandroCantine Pirovano
Read More
Come ti sei trovato con l’organizzazione di Wine Channel?
"Molto bene! La comunicazione è stata semplice e fluida, grazie anche all’utilizzo di WeChat. Inoltre, il vostro supporto è stato davvero prezioso."
Letizia GualinettiCantina Pietro Cassina
Read More
Come valuti la tua esperienza con Wine Channel?
"Molto positiva! L’organizzazione è stata impeccabile, siamo stati supportati in ogni passaggio e in ogni fase del processo, quindi non posso che ritenermi soddisfatta. Grazie davvero!"
DanteGamafood
Read More
Vuoi lasciare una recensione sull’esperienza con Wine Channel?
"Certamente! Con voi ho trovato bellissime persone e un ambiente stimolante, fatto di cantine e professionisti che non si accontentano mai e puntano sempre più in alto, proprio come noi. Mi auguro che insieme riusciremo a crescere, sia in termini di numero che di qualità, e che l’Italia riesca a guadagnare il posto che merita nel mercato cinese."
Angelo BrandiCantina Risveglio
Read More
Hai citato Wine Channel, come ti sei trovato con noi?
"Posso dire che è stata una vera poesia, un’emozione pura. Prima di partire avevo mille ansie, non sapevo cosa aspettarmi da un altro continente. Però, arrivato qui, ho trovato una meraviglia. Sono stato accolto con grande professionalità e supporto. Grazie davvero per tutto!"
EleonoraPoggio Borboni
Read More
“È la mia prima volta al QWine Expo, e sono rimasta sorpresa dall’organizzazione. Dal mercato cinese mi aspetto di trovare un partner che rappresenti al meglio la nostra azienda e con cui poter instaurare una collaborazione duratura.”
Daniel Cozzarolo Cantina Cozzarolo
Read More
"Anche quest'anno, come negli anni precedenti, devo dire che grazie a Wine Channel abbiamo ricevuto un supporto davvero prezioso. Sono sempre molto utili per l'organizzazione delle fiere, la spedizione dei vini in Cina e per gestire tutte le richieste burocratiche, come i certificati, la dogana e quant'altro. Secondo me, Wine Channel è uno strumento eccellente e un compagno affidabile per le aziende, perché ti aiuta a risolvere qualsiasi problema, anche quando devi spedire una singola bottiglia in Cina. Lo consiglio senza alcun interesse personale, perché sono veramente bravi."
PiergiovanniVilla Spinosa
Read More
Com'è andata la fiera fino ad ora?
"La fiera è partita molto bene, davvero. Abbiamo riscontrato una grande affluenza, con persone sorridenti e desiderose di assaporare e scoprire le eccellenze italiane, qui nella Casa Italia. C'è stato un grande interesse e tante domande. È solo il primo giorno, ma sono certo che queste tre giornate saranno ricche di soddisfazioni."
Gabriele ZecchiSelezione G. Verdi
Read More
Come ti sei trovato con QWine Expo?
"QWine Expo per me è un po' come un 'baby' nel mondo delle fiere, nel senso che non la conoscevo. Tuttavia, grazie all'organizzazione con cui ho avuto modo di collaborare in Italia, ho potuto cogliere l'interesse che questa fiera suscita. Credo che sia ancora in fase di crescita, ma è in una zona molto attenta ai prodotti italiani. La città potrebbe essere piccola, ma il territorio ha un grande interesse per il nostro patrimonio enogastronomico. L'organizzazione, in particolare Wine Channel, è il partner ideale venire in Cina, qui, oggi."
Previous
Next