WINE CHANNEL CHINA TOUR

MAGGIO 2026

RAGGIUNGI UN TARGET SELEZIONATO
DI BUYER E OPERATORI DI SETTORE CINESI

PECHINO, SHANGHAI, WUHAN, GUANGZHOU MAGGIO 2026

ISCRIVITI AL TOUR PROMOZIONALE IN CINA 2026

Nell’ambito delle iniziative di promozione dei vini italiani in Cina, Wine Channel organizza un Tour Promozionale per raggiungere un target selezionato di buyer e operatori di settore cinesi.
Il Wine Channel China Tour è in programma a maggio 2026 e include la partecipazione a quattro eventi di settore in Cina in quattro diverse città, con spazi esclusivi dedicati solo al vino italiano e un team di wine expert per promuovere le eccellenze del vino Made in Italy con una formula all-inclusive.

IL PROGRAMMA

1^ TAPPA: 17 maggio Roadshow Pechino

Pechino è il centro politico e culturale della Cina e rappresenta un mercato del vino in forte crescita, caratterizzato da consumatori sempre più informati, da una domanda orientata alla qualità e da una presenza consolidata di importatori e canali premium legati all’hotellerie e alla ristorazione di alto livello.

2^ TAPPA: 19 maggio: Roadshow Shanghai

Shanghai è la capitale economica e finanziaria della Cina, nonché uno dei mercati più sviluppati e dinamici per il vino, con una vasta rete di importatori, distributori e consumatori attenti alle tendenze internazionali.

3^ TAPPA: 21 maggio: Roadshow Wuhan

Wuhan è uno dei principali poli economici e logistici della Cina centrale e rappresenta un mercato del vino in espansione, sostenuto da una classe media in crescita, da una distribuzione efficiente e da un interesse sempre maggiore verso prodotti di qualità e marchi internazionali.

4^ TAPPA: 23 maggio Roadshow Guangzhou

Guangzhou è uno dei principali poli commerciali e logistici della Cina, con una forte presenza di importatori e distributori del settore vinicolo, grazie al suo ruolo strategico nell'export internazionale.

SERVIZI INCLUSI

Spedizione e sdoganamento campioni gratuito (con groupage dall’Italia)

Documentazione doganale agevolata

Logistica Cina: stoccaggio nei magazzini Wine Channel in Cina e movimentazione sul territorio.

Promozione evento e inviti con copertura mediatica

Allestimento e personalizzazione spazio espositivo

Unica Segreteria organizzativa in Italia

logo ocm, partecipazione fiera del vino italiano in cina

Tutte le attività rientrano nelle azioni finanziabili con fondi OCM.