Il 22 giugno, la 25ª Assemblea Internazionale di Cittaslow si è conclusa con una cena di gala presso la nuova struttura di Rosarubra Group. All’evento era presente il Maestro Peppe Vessicchio, collaboratore di lunga data di Riccardo Iacobone, con il quale ha dato vita alla linea di vini Musikè.
Peppe Vessicchio ha seguito da vicino l’intero processo di realizzazione del progetto, fin dai primi schizzi su carta. Per il Maestro, questo rappresenta il compimento di un sogno, come egli stesso ha dichiarato in un’intervista, definendolo “una nuova nascita da festeggiare”.
Peppe Vessicchio e l’arte del vino
Peppe Vessicchio, celebre direttore d’orchestra e idolo del web, ha unito due delle sue passioni più grandi: la musica e il vino. In collaborazione con l’imprenditore vinicolo Riccardo Iacobone, ha creato Musikè Vini, una cantina in Abruzzo. Il progetto si basa sull’idea che il vino possa migliorare ascoltando la musica. Due dei loro vini, Sesto Armonico Montepulciano d’Abruzzo e Sesto Armonico Trebbiano d’Abruzzo, sono “trattati” con frequenze armonico-naturali, evolvendo i legami e rendendoli equilibrati e godibili.