ALNE’ LA TORDERA
Il termine Alnè identifica la “fonte d’acqua”, dal luogo del primo insediamento delle popolazioni di Vidor, grazie alla presenza di una fonte d’acqua ai piedi delle colline. Cattura lo sguardo con il suo colore brillante e conquista con il suo perlage fine e persistente. Al naso è inebriante e fruttato, con sentori di mela verde e note di pera, floreale con sentori di glicine e fiori di vaniglia e al tempo stesso complesso e persistente. Equilibrato e fresco in bocca, la buona vivacità esalta gli aromi di frutta e presenta una buona persistenza e con un retro gusto elegante e raffinato. La bollicina perfetta per i vostri brindisi!
CENTOSASSI AMASTUOLA
Vino dal colore rosso rubino profondo e luminoso, con riflessi violacei. Al naso subito irrompe la vocazione fruttata del primitivo, con sentori di amarene, viole mammole e piccoli frutti di bosco che armoniosamente si fondono con aromi marini e minerali, unici del terroir di Amastuola.
L’ingresso in bocca è pieno, morbido, finemente tannico, sapido e minerale.
In chiusura è lungo, con ritorno al fruttato ed estremamente armonico: decisamente un vino di gran classe!
BLENDLOOP VIE D’ALT
In una zona altamente vocata alla viticoltura di qualità grazie al suo microclima e alle caratteristiche uniche del terreno nasce il Blendloop, unione elegante ed equilibrata delle migliori uve rosse del Friuli Venezia Giulia, selezionate e vendemmiate a mano.
Il merlot, che in queste zone esprime il meglio dei suoi profumi, si unisce a due vitigni autoctoni: il Refosco dal peduncolo rosso e lo Schioppettino di Prepotto, appassito per 30 giorni. Il risultato è un vino rosso rubino dai riflessi violacei, che regala sentori di mora, lampone e sottobosco, lasciando in bocca una sensazione avvolgente, piena, con una meravigliosa persistenza.
Assolutamente da provare!